Cerca English (United States)  Italiano (Italia) Deutsch (Deutschland)  Español (España) Čeština (Česká Republika)
giovedì 4 giugno 2020 ..:: Home » Chef d'Autore » Chef d'Autore 2008 » Presentazione ::.. Registrazione  Login
Campionato CHEF D'AUTORE
 MENU'

  
PARTECIPA ALLE SERATE

Vai alle serate.jpg

© foto Chef d'Autore
© foto Chef d'Autore
© foto Chef d'Autore
© foto Chef d'Autore

CHEF D'AUTORE 2008

 

La rivista "Line" ha ideato,

progettato e sviluppato

 e ha l’onore di presentare:

 

CHEF D'AUTORE 2008

 

secondo Campionato di Cucina e Arte Creativa

 

 

CHEF D’AUTORE SI PROPONE:

di valorizzare i Ristoranti, gli Chef ma soprattutto i Piatti del territorio e creare per la prima volta una simbiosi tra l’Arte “Culinaria” e l’Arte “Tradizionale” con la creazione del “Piatto Artistico”.

 

CHEF D’AUTORE E’:

Non un semplice concorso ma un vero e proprio campionato, con tanto di qualificazioni e finale; il primo ad unire gli organi della stampa specializzata, pubblicitaria e della comunicazione rendendo i principali attori i clienti stessi dei vari ristoranti.

 

LE INNOVAZIONI:

la più importante è la Giuria che finalmente sarà composta direttamente da gente comune, ovvero, dai commensali dei vari ristoranti, che potranno votare nelle serate di qualificazione. Ovviamente ci sarà anche in affiancamento una giuria tecnica che matematicamente avrà lo stesso peso della giuria popolare. Inoltre verrà votato anche il “Piatto Creativo” che sarà la massima espressione della creatività degli Chef, fatto con materiale commestibile al 90% lasciando un 10% a materiali vari per la coreografia.

 

LE QUALIFICAZIONI:

saranno effettuate per un periodo di circa 5 mesi nei ristoranti selezionati e partecipanti al Campionato “Chef d’Autore”. Esse consistono in cene aperte al pubblico, con menù fisso, nella quali i commensali voteranno il loro piatto preferito, tramite apposite schede, ci sarà anche una giuria specializzata che voterà. Alla fine della serata sarà proclamato il piatto vincitore in base al punteggio più alto realizzato. Inoltre se lo Chef avrà presentato il “Piatto Artistico” ci sarà una votazione anche per questo piatto particolare. Tra tutti i piatti vincitori delle qualificazioni verranno selezionati, in base ai migliori punteggi delle qualifiche, quelli che parteciperanno alla finale.

 

LA FINALE:

La finale si svolgerà presso una prestigiosa location di Torino o Provincia, in fase di definizione, la location non parteciperà al campionato. La serata di gala sarà un vero e proprio evento unico nel suo genere dove pubblico, stampa, vip ed addetti ai lavori potranno degustare il meglio dei piatti selezionati durante il campionato. La finale sarà in parte aperta al pubblico in quanto farà anche da giuria, in più ci saranno due giurie tecniche, una riservata alla parte artistica con noti personaggi dell’arte e dello spettacolo l’altra di tecnici come giornalisti enogastronomici, noti chef, etc… La serata sarà una festa dove interverranno radio, televisioni e personaggi, noti, per celebrare i vari premiati, che saranno: il miglior Antipasto, il miglior Primo, il miglior Secondo, il miglior Dolce e il piatto Primo Assoluto vincitore del 2° Campionato di Cucina e Arte Creativa “Chef d’Autore”; verrà inoltre premiato il miglior “Piatto Creativo”

Copyright (c) 2005 ©IlGotha.it. Diritti riservati.La copia totale o parziale sarà punita a n.d.legge   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2020 by DotNetNuke Corporation