Cerca English (United States)  Italiano (Italia) Deutsch (Deutschland)  Español (España) Čeština (Česká Republika)
giovedì 9 aprile 2020 ..:: Home » Chef d'Autore » Chef d'Autore 2007 » Regolamento ::.. Registrazione  Login
 MENU' Riduci

  
Hostaria del Vecchio Macello

Campionato Chef d'Autore

 

 REGOLAMENTO

 

1.     Alla gara possono partecipare tutti i cuochi professionisti italiani o stranieri che abbiano compiuto 18° anno di età e che lavorino in un locale pubblico.

2.     La competizione si svolgerà, per le qualificazioni presso i rispettivi ristoranti dove i cuochi lavorano abitualmente, mentre la finale avverrà presso un locale/sito (che non potrà partecipare al Campionato) da definirsi. Terminata la finale tutti i concorrenti dovranno ripulire il luogo di lavoro; pena la squalifica senza possibilità di appello.

3.     Ogni concorrente utilizzerà i propri prodotti, nulla verrà fornito dall’organizzazione (Info-Line S.r.l.).

4.     Alla serata della qualifica parteciperà una giuria tecnica e il pubblico ospite del locale (obbligo di menù a prezzo fisso con limite massimo di portate 3 antipasti, 2 primi, 2 secondi e 2 dolci). Dopo ogni piatto sia il pubblico che la giuria procederà alla votazione su supporti forniti dall’organizzazione. Alla fine della serata si procederà con lo spoglio dei voti e la conseguente determinazione del piatto vincitore.

5.     Il pubblico assegnerà ad ogni singolo piatto un punteggio (da 1 a 5), I giudici assegneranno ad ogni singolo piatto un punteggio (da 1 a 5). I pesi dei voti pubblico/giuria saranno del 50%.

6.     I voti del pubblico verranno sommati ai voti dei giudici. Il totale delle medie matematiche determinerà la classifica dei piatti presentati ed il conseguente piatto vincitore (delle qualificazioni).

7.     Verrà poi stilata successivamente una classifica finale in base alla media dei voti ottenuti nelle qualificazioni per ogni tipologia di piatto (antipasto, primo, secondo, dolce e piatto artistico). I piatti che risulteranno vincitori parteciparanno alla finale del I° Campionato di arte e cucina creativa Chef d’Autore.

8.     In caso di parità vale il voto della giuria tecnica; in caso di ulteriore parità varrà il voto più alto in assoluto.

9.     Il piatto vincitore delle qualifificazioni deve rimanere nel menù del ristorante per almeno un anno.

10. L’accettazione dell’iscrizione è a insindacabile giudizio del comitato organizzatore.

11. E’ consentito l’uso del logo della manifestazione ai fini promozionali della stessa (volantini, depliant, ecc.) sempre salvo approvazione ed autorizzazione di Info-Line S.r.l..

12. E’ assolutamente vietato offrire omaggi o ricordi alla giuria: pena l’immediata squalifica.

13. Il giudizio della giuria è inappellabile.

14. Tutti i responsabili accreditati al campionato potranno partecipare di diritto allo scrutinio dei voti.

15. Info-Line S.r.l. si riserva tutti i diritti pubblicitari riguardo i vincitori di ciascuna categoria e l’utilizzo di tutto il materiale fotografico e quant’altro riguardi la manifestazione senza nulla dovere ai partecipanti.

Copyright (c) 2005 ©IlGotha.it. Diritti riservati.La copia totale o parziale sarà punita a n.d.legge   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2020 by DotNetNuke Corporation